AGENZIA VIAGGI DALMINE BERGAMO

TOUR IN GIORDANIA 2022 - VIAGGIO DI GRUPPO DI 8 GIORNI

Tour Giodania

Periodo: 06 – 13 ottobre 2022

LE QUOTE COMPRENDONO

  • Volo a/r in classe economica
  • Tasse aeroportuali e franchigia bagaglio kg 20
  • Sistemazione in hotels categoria 4 stelle e campo tendato con bagni privato
  • Trasporto in pullman ad uso esclusivo 
  • Wadi Rum: Al Sultana o Sun Camp o similare
  • Petra: Hotel Peta Guest house o similare
  • Mar Morto: Holiday Inn Resort o similare
  • Trattamento di pensione completa come da programma
  • Jeep 4×4  escursione nel deserto Wadi Rum
  • Guida parlante italiano per tutto il periodo
  • Ingressi ai siti e musei come da programma
  • Auricolari a noleggio per tutto il tour

DETTAGLI TOUR

1° Giorno: ITALIA – AMMAN

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto di Milano Malpensa.

Partenza con volo per Amman.

All’arrivo incontro con la guida locale.

Trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° Giorno: AMMAN – I CASTELLI DEL DESERTO – AMMAN
Pensione completa. Giornata dedicata alla visita ai Castelli del Deserto, fatti erigere dai califfi di Damasco nel VI e VII secolo: Kharan, antico caravanserraglio; Qasr Amra, con affreschi d’impronta islamica; Azraq, antica fortezza Nabatea costruita in basalto nero ed usato come quartiere generale da Lawrence d’Arabia durante la campagna contro i turchi. Rientro ad Amman mattinata e tour panoramico della città di Amman con la cittadella e teatro Romano. Rientro in hotel in serata..

3° Giorno: AMMAN – AJLOUN – JERASH – AMMAN
Pensione completa. Partenza per Ajloun, una cittadina situata nei pressi del Parco Nazionale di Dibbin, una valle ricca di vigneti e di foreste. Visita ai resti del castello Qala’at Ar-Rabad, costruito nel 1184 da un nipote di Saladino, bell’esempio di architettura islamica. Possibilità di visita alla comunità cristiana di Ajloun (asilo, scuola, oratorio, chiesa). Si prosegue in direzione di Jerash. Seconda sola a Petra per importanza turistica. Visita del sito, con resti neolitici, greci, romani, bizantini, omayyadi. L’età d’oro di Jerash arrivò con il dominio romano. Oggi la città è riconosciuta come una delle capitali della provincia romana meglio conservata del mondo. Da sottolineare le quattro imponenti porte, la “Via delle colonne”, il Cardo romano che si estende per 600 m a nord della Piazza Ovale. In serata rientro ad Amman.

4° Giorno: AMMAN – BETANIA OLTRE IL GIORDANO – KERAK – WADI RUM
Pensione completa. Partenza per Betania. Visita al sito archeologico e luogo in cui Giovanni Battista battezzò Gesù cristo sulle riva orientale del giordano. Il sito si trova proprio al confine con la Cisgiordania/Israele. Visita alla Chiesa di Giovanni Battista e rinnovo delle promesse battesimali. Partenza per Kerak, imponente fortezza fatta costruire da Baldovino, re di Gerusalemme, nel 1135, uno dei maggiori esempi di architettura militare crociata. Partenza per il sud della Giordania, verso il deserto del Wadi Rum chiamato anche “Le Montagne della Luna”. Uno dei paesaggi più fantastici della Giordania. Sistemazione nel campo tendato (tende di due posti letto con bagno privato). Pernottamento.

5° Giorno: WADI RUM – BEIDA – PETRA
Pensione completa. Si effettuerà un’escursione nel deserto del Wadi Rum tra le dune desertiche in jeep 4×4 per poter godere di quest’unico spettacolo al mondo. Visita ai i Graffiti disseminati nella zona. Proseguimento per Beida per la visita alla Piccola Petra, un piccolo gioiello nascosto. Al termine delle visite. Proseguimento per Petra e sistemazione in hotel.

6° Giorno: PETRA – MAR MORTO
Pensione completa. Giornata dedicata alla visita di Petra, Le gigantesche montagne rosse e i grandi mausolei di una vita passata non hanno nulla in comune con la moderna civiltà, e non chiedono altro che di essere ammirate per il loro vero valore come una delle meraviglie più stupefacenti che la natura e l’uomo abbiano mai creato. Raggiungibile a piedi attraverso “il Siq” lungo oltre 1km. Alla sua uscita ci si trova di fronte alla facciata dell’imponente Khazneh, il Tesoro, lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Sono più di 800 i monumenti tra tombe e caverne. Al termine partenza per il mar morto. Sistemazione in hotel.

7° giorno: MAR MORTO – M.TE NEBO – MADABA – AMMAN
Pensione completa. Mattinata libera per relax sul Mar Morto. Questo mare è privo di qualsiasi forma di vita a causa dell’altissima concentrazione di sali e minerali e il tasso di salinità è dieci volte quello del Mediterraeneo. Tempo libero con possibilità di immergersi nelle sue acque altamente terapeutiche. Nel pomeriggio visita del Monte Nebo con il monumento dedicato a Mosè in quanto la leggenda vuole che Mosè sia morto e sia stato sepolto su questo monte. Da qui si gode una vista stupenda attraverso la valle del Giordano e il Mar Morto fino ai tetti di Gerusalemme. Proseguimento per Madaba “la città dei mosaici”. La principale attrazione di Madaba, che si trova nella chiesa ortodossa di San Giorgio, è un mosaico bizantino del VI secolo, che rappresenta Gerusalemme e altri luoghi sacri. Trasferimento ad Amman e sistemazione in hotel.

8° giorno: AMMAN – ITALIA
Prima colazione in hotel. Visita della città di Amman capitale dello stato di Giordania. Visita della la Cittadella, una delle sette colline che originariamente formavano Amman, il teatro Romano uno dei più grandi teatri meglio conservati al mondo con circa 6000 posti per gli spettatori ed è tutt’oggi utilizzato per vari spettacoli, infine non può mancare la parte della città vecchia con il suq e i vari negozietti di vario genere. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Tempo permettendo visita al sito di Iraq Al Amir. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Amman e partenza con volo di rientro per l’Italia. Arrivo a Milano Malpensa e fine dei servizi.
Nb. L’ordine delle visite potrebbe subire modifiche senza nulla togliere a quanto previsto

Scegli di vivere un emozione diversa e parti per un indimenticabile TOUR in Giordania!

Continua su Whatsapp
😊 Buongiorno!.
👉 Se vuoi info sui pacchetti vacanze, viaggi di gruppo, puoi telefonarci, mandare una mail oppure scriverci qui con Whatsapp!